Horridon
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HorridonIl dinosauro Horridon è il secondo boss del raid Throne of Thunder, ha 434M di HP ed il suo fight richiede un raid composto da 2 tank, 2-3 healer e 5-6 dps. Si tratta di un fight diviso in 5 fasi: nelle prime 4 il raid dovrà affrontare assieme al boss anche degli esponenti di altrettante tribù troll, mentre nella fase finale dovrà affrontare un ultimo avversario, War-God Jalak, prima di potersi finalmente concentrare sull'abbattimento del boss. Il passaggio tra le fasi avverrà quando il raid avrà ucciso un add particolare chiamato Zalandari Dinomancer, che comparirà durante ognuna delle 4 fasi e la cui eliminazione permetterà ai giocatori di controllare Horridon e costringerlo a distruggere uno dei portoni dai quali arrivano i troll. Il primo portone ad aprirsi sarà quello di nord-est, dopodichè si apriranno procedendo in senso antiorario. E' importante non portare il boss al 30% dei suoi HP prima della quinta fase, al fine di evitare l'arrivo prematuro di War-God Jalak, cosa che causerebbe facilmente il wipe.
Fasi 1-5: HorridonHorridon si comporterà allo stesso modo dall'inizio alla fine del fight, indipendentemente dalla fase in cui ci si trova.
Il boss verrà tankato vicino al portone attivo nelle prime quattro fasi ed al centro della stanza nell'ultima, ed il raid dovrà mantenersi ai lati del boss in quanto l'attacco
Double Swipe (Doppia Spazzata) colpirà sia di fronte che dietro al boss, infliggendo 300k danni fisici in un cono di 35 yard. Tutto il raid, inclusi i tank, dovrebbe evitare questo attacco: Double Swipe ha un tempo di cast di 2,5 secondi quindi dovrebbe essere possibile evitarla anche se ci si dovesse trovare nel posto sbagliato, sia correndo lateralmente che allontanandosi dal boss uscendo così dal suo raggio d'azione. L'uso di Double Swipe segue anche l'uso di
Charge (Carica), una carica che il boss esegue su un bersaglio casuale.
Triple Puncture (Perforazione Tripla) è un attacco che il boss usa sul suo tank che gli infligge 400k danni fisici ed applica un debuff stakkante che per 1,5 minuti incrementa del 10% il danno dei Triple Puncture successivi: i due tank dovranno regolarmente scambiarsi il boss per permettere agli stack di debuff di scadere. Per semplicità si consiglia di passarsi il boss in concomitanza col cambio di fase, quando gli stack di Triple Puncture dovrebbero essere attorno alle 6-7 unità.
I dps dovrebbero attaccare Horridon quando ne hanno la possibilità, ma essendo presenti molti add di cui occuparsi nelle prime 4 fasi, il grosso del danno su di lui lo si farà nelle transizioni tra le fasi e nella parte finale del fight.
Fasi 1-4: Zalandari DinomancerDopo 1 minuto dall'inizio di ogni fase tranne l'ultima, scenderà in campo un troll chiamato Zalandari Dinomancer (Dinomante Zandalari), che ha 4M di HP e cercherà di curare il boss usando su di lui l'abilità Dino-Mending (Cura Preistorica), che lo curerà dell'1% dei suoi HP massimi al secondo. Questa abilità va regolarmente e istantaneamente interrotta e tutti i dps dovranno immediatamente dedicare a lui le proprie attenzioni.
Al 50% dei propri HP il Dinomancer smetterà di utilizzare Dino-Mending ma si potenzierà con Dino Form (Forma Preistorica), un buff che ne aumenta del 50% i danni. Inoltre egli lascerà cadere al suolo il suo Orb of Control (Globo del Controllo), che potrà venir raccolto (cliccandoci sopra) per controllare Horridon e costringerlo a distruggere il portone dal quale fuoriescono i troll: l'urto contro il portone stordirà il boss per 10 secondi a causa di
Headache (Contusione Cranica) e metterà su di lui uno stack del debuff Cracked Shell (Armatura Incrinata), che gli farà prendere danni maggiorati del 50% a stack fino alla fine del fight. La chiusura di un portone farà terminare la fase corrente ed il raid avrà 1 minuto per finir di eliminare gli add rimanenti, dopodichè si potrà sfruttare il tempo rimanente per far quanto più danno possibile sul boss. Nel frattempo Horridon dovrà venir portato nei pressi del portone successivo o, se ci si appresta ad entrare nella quinta fase, al centro della stanza.
Fase Uno: il clan FarrakiGli add del clan Farraki giungeranno dal portone situato a nord-est: condurre immediatamente Horridon nei suoi pressi.
Non appena il portone si aprirà vi usciranno 6 add, 3 Sul'lithuz Stonegazers e 3 Farraki Skirmishers, e la stessa cosa accadrà nuovamente ogni 20 secondi fino alla chiusura della porta. Inoltre, 3 add chiamati Farraki Wastewalkers salteranno giù nell'arena dopo 10, 30 e 50 secondi dall'apertura del portone. Il tank che non stà tenendo il boss dovrà prendere tutti gli add e cercare di tenerli raggruppati per facilitare la loro eliminazione tramite attacchi AoE.
Gli add hanno le seguenti abilità:
_i Sul'lithuz Stonegazers (Scrutapietra Sul'lithuz) (611k HP) possono stordire il loro bersaglio per una durata di 10 secondi con Stone Gaze (Sguardo Roccioso), pertanto sono molto fasdidiosi e dovrebbero venir eliminati in maniera prioritaria;
_i Farraki Skirmishers (Fante Corazzato Fakkari) (611k HP) non hanno alcuna abilità particolare e si limitano ad attaccare in corpo a corpo;
_i Farraki Wastewalkers (Nomade Fakkari) (8,5M HP) possono creare delle trappole chiamate Sand Trap (Trappola di Sabbia) che si espandono lentamente col passare del tempo infliggendo 100k danni Nature al secondo a chi vi entra in contatto, ed attaccano bersagli casuali con l'abilità Blazing Sunlight (Luce Solare Fiammeggiante), infliggendogli 80k danni Fire ed applicandogli un DoT che infligge 20k danni Fire al secondo per 30 secondi. Blazing Sunlight può e deve venir dispellato dagli healer.
Si ricorda che 60 secondi dopo l'inizio della fase, giungerà in campo uno Zalandari Dinomancer.
L'ordine di dps in Fase Uno è il seguente: Sul'lithuz Stonegazers > Zandalari Dinomancer > Farraki Skirmishers > Farraki Wastewalkers > Horridon.
Quando il Dinomancer sarà stato eliminato un membro del raid potrà raccogliere l'Orb e distruggere la porta aperta. Fatto questo il boss dovrà venir condotto nei pressi del portone successivo, quello a nord-ovest, i dps dovranno eliminare gli add rimasti ed i tank dovranno scambairsi di ruolo. Compiute queste operazioni, utilizzare il tempo rimanente per danneggiare Horridon.
Fase Due: il clan GurubashiGli add del clan Gurubashi giungeranno dal portone situato a nord-ovest. Il boss verrà tankato nei suoi pressi.
Non appena il portone si aprirà vi usciranno 3 Gurubashi Bloodlords, e la stessa cosa accadrà nuovamente ogni 20 secondi fino alla chiusura della porta. Inoltre, 3 add chiamati Gurubashi Venom Priests salteranno giù nell'arena dopo 10, 30 e 50 secondi dall'apertura del portone. Il tank che non stà tenendo il boss dovrà prendere tutti gli add e cercare di tenerli raggruppati per facilitare la loro eliminazione tramite attacchi AoE.
Gli add hanno le seguenti abilità:
_i Gurubashi Bloodlords (Signore del Sangue Gurubashi) (2,1M HP) caricheranno un bersaglio casuale con Rending Charge (Carica Squarciante), facendolo sanguinare per 15 secondi infliggendogli 40k danni fisici al secondo;
_i Gurubashi Venom Priests (Sacerdote Venefico Gurubashi) (6,3M HP) useranno un incantesimo interrompibile chiamato Venom Bolt Volley (Raffica di Dardi Venefici), che colpisce ogni membro del raid infliggendogli 10k danni Nature iniziali più un DoT stakkante da 10k danni Nature ogni 3 secondi per 60 secondi, per stack. Essi inoltre possono evocare degli add chiamati Venomous Effusions;
_i Venomous Effusions (Effusione Velenosa) (843k HP) posseggono anch'essi l'abilità Venom Bolt Volley e quando appaiono possono creare sotto di sè una pozzanghera acida chiamata Living Poison (Veleno Vivente), che si muove lentamente in giro infliggendo a contatto 100k danni Nature al secondo in un raggio di 4 yard.
Si ricorda che 60 secondi dopo l'inizio della fase, giungerà in campo uno Zalandari Dinomancer.
L'ordine di dps in Fase Due è il seguente: Venomous Effusions > Zandalari Dinomancer > Gurubashi Bloodlords > Gurubashi Venom Priests > Horridon.
Quando il Dinomancer sarà stato eliminato un membro del raid potrà raccogliere l'Orb e distruggere la porta aperta. Fatto questo il boss dovrà venir condotto nei pressi del portone successivo, quello a sud-ovest, i dps dovranno eliminare gli add rimasti ed i tank dovranno scambairsi di ruolo. Compiute queste operazioni, utilizzare il tempo rimanente per danneggiare Horridon.
Fase Tre: il clan DrakkariGli add del clan Drakkari giungeranno dal portone situato a sud-ovest. Il boss verrà tankato nei suoi pressi.
Non appena il portone si aprirà vi usciranno 2 Risen Drakkari Champions e 3 Risen Drakkari Warriors, e la stessa cosa accadrà nuovamente ogni 20 secondi fino alla chiusura della porta. Inoltre, 3 add chiamati Drakkari Frozen Warlords salteranno giù nell'arena dopo 10, 30 e 50 secondi dall'apertura del portone. Il tank che non stà tenendo il boss dovrà prendere tutti gli add e cercare di tenerli raggruppati per facilitare la loro eliminazione tramite attacchi AoE.
Gli add hanno le seguenti abilità:
_i Risen Drakkari Champions (Campione Drakkari Risorto) (1,2M HP) e i Risen Drakkari Warriors (Guerriero Drakkari Risorto) (408k HP) attaccheranno bersagli casuali applicando loro il debuff Deadly Plague (Piaga Letale), che infligge 20k danni Shadow ogni 3 secondi e può e deve venir dispellato;
_i Drakkari Frozen Warlords (Signore della Guerra Gelido Drakkari) (10,5M HP) colpiscono il tank con Mortal Strike (Assalto Mortale), infliggendogli danni fisici pari al 300% del loro danno melee e riducendo le cure ricevute del 50% per i successivi 8 secondi, ed evocano degli add chiamati Frozen Orbs;
_i Frozen Orbs (Globo Congelato) si muovono lentamente e colpiscono tutti i bersagli in un raggio di 8 yard attorno a sè con Frozen Bolt (Dardo Congelato), infliggendo 80k danni Frost e rallentando la velocità di movimento delle vittime del 20% per 2 secondi. Si sconsiglia di avvicinarsi a questi add.
Si ricorda che 60 secondi dopo l'inizio della fase, giungerà in campo uno Zalandari Dinomancer.
L'ordine di dps in Fase Tre è il seguente: Zandalari Dinomancer > Risen Drakkari Warriors e Risen Drakkari Champions > Drakkari Frozen Warlords > Horridon (a meno che non sia già vicino al 30% degli HP).
Quando il Dinomancer sarà stato eliminato un membro del raid potrà raccogliere l'Orb e distruggere la porta aperta. Fatto questo il boss dovrà venir condotto nei pressi del portone successivo, quello a sud-est, i dps dovranno eliminare gli add rimasti ed i tank dovranno scambairsi di ruolo. Compiute queste operazioni, utilizzare il tempo rimanente per danneggiare Horridon (a meno che non sia già vicino al 30% degli HP).
Fase Quattro: il clan AmaniGli add del clan Amani giungeranno dal portone situato a sud-est. Il boss verrà tankato nei suoi pressi.
Non appena il portone si aprirà vi usciranno 2 Amani'shi Protectors e 2 Amani'shi Flame Casters, e la stessa cosa accadrà nuovamente ogni 20 secondi fino alla chiusura della porta. Inoltre, 3 add chiamati Amani Warbears salteranno giù nell'arena dopo 10, 30 e 50 secondi dall'apertura del portone. Il tank che non stà tenendo il boss dovrà prendere tutti gli add e cercare di tenerli raggruppati per facilitare la loro eliminazione tramite attacchi AoE.
Gli add hanno le seguenti abilità:
_gli Amani'shi Protectors (Protettore Amani'shi) (1M HP) non hanno alcuna abilità particolare e si limitano ad attaccare in corpo a corpo;
_gli Amani'shi Flame Casters (Scagliafiamme Amani'shi) (815k HP) colpiscono un bersaglio casuale con Fireball (Palla di Fuoco), infliggendo 100k danni Fire. Questo cast di 2 secondi va interrotto;
_gli Amani Warbears (Ordo da Guerra Amani) (4,2M HP) infliggono con Swipe (Spazzata) 100k danni fisici in un cono frontale di 5 yard, pertanto i melee dovranno stare attenti a dove si posizionano. Quando moriranno, i loro cavalieri Amani'shi Beast Shaman diverranno attivi;
_gli Amani'shi Beast Shaman (Sciamano delle Bestie Amani'shi) (4,2M HP) usano Chain Lightning (Catena di Fulmini), infliggendo 80k danni Nature iniziali e rimbalzando su 2 ulteriori vittime in un raggio di 5 yard, incrementando il danno del 50% a salto. Si consiglia pertanto di stare sparpagliati. Applicano inoltre un debuff chiamato Hex of Confusion (Maledizione della Confusione) che affligge la vittima con una probabilità del 50% di colpirsi da sola infliggendosi 50k danni fisici ogni volta che tenta di usare un'abilità o un incantesimo, e va prontamente dispellato. Per finire, creano dei totem inattaccabili e indistruttibili chiamati Lightning Nova Totems (Totem dell'Esplosione Fulminante), che ogni 3 secondi colpiscono tutti i bersagli in un raggio di 8 yard con Lightning Nova (Esplosione Fulminante), infliggendo 200k danni Nature. Se possibile, evitare di affrontare contemporaneamente più di un Amani'shi Beast Shaman.
Si ricorda che 60 secondi dopo l'inizio della fase, giungerà in campo uno Zalandari Dinomancer.
L'ordine di dps in Fase Tre è il seguente: Zandalari Dinomancer > Amani'shi Protectors e Amani'shi Flame Casters > Amani'shi Beast Shamans > Amani Warbears > Horridon (a meno che non sia già vicino al 30% degli HP).
Quando il Dinomancer sarà stato eliminato un membro del raid potrà raccogliere l'Orb e distruggere la porta aperta. Fatto questo il boss dovrà venir condotto nei pressi del centro dell'arena, i dps dovranno eliminare gli add rimasti ed i tank dovranno passarsi il boss. Compiute queste operazioni, utilizzare il tempo rimanente per danneggiare Horridon (a meno che non sia già vicino al 30% degli HP).
Fase Cinque: War-God JalakUn minuto dopo la chiusura della quarta porta, salterà giù nell'arena il War-God Jalak (Jalak il Dio della Guerra). Questo mini-boss ha 22M di HP ed andrà preso dall'off-tank e tankato assieme ad Horridon al centro dell'arena. Jalak userà l'abilità Bestial Cry (Grido Bestiale), infliggendo 100k danni fisici a tutto il raid ed applicando uno stack di debuff che incrementa il suo danno del 50% a stack. Il raid dovrà stakkare per facilitare le cure AoE.
Jalak andrà eliminato il più rapidamentte possibile ricorrendo ad Heroism (o abilità simili) ed ogni CD offensiva disponibile, ma quando morirà Horridon andrà in Enrage (Furia) attaccando del 50% più rapidamente ed infliggendo danni maggiorati del 50%: si consiglia di effettuare un cambio di tank e ricorrere a CD difensive e curative per sopravvivere all'Enrage.
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Si ringrazia Elwhin degli Ex Aequo per la traduzione della strategiaEdited by Strongwind - 8/3/2013, 09:26