Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Heartstone - Il gioco di carte con gli eroi di World of Warcraft

« Older   Newer »
  Share  
Nemhesis
view post Posted on 9/4/2013, 11:04 by: Nemhesis




Come molti di voi avranno letto, è aperta l'iscrizione alla Beta di Heartstone , il primo gioco di carte e strategia con gli eroi di World of Warcraft che potrà essere provato a partire dall'estate ...

Volete saperne di più?

hearthstone-heroes-of-warcraft_PC_288




Si tratta di un gioco di carte online free-to-play per Windows, Macintosh e iPad sviluppato da Blizzard Entertainment (già mi vedo qualcuno di voi al lavoro ... Ehm mi scusi, devo andare per la terza volta in un'ora in bagno, mi fa taaaaaaaaaaaaanta bua il pancino ... Va bene, Le credo, ma lasci qui l'I-Pad :wacko: )

La maggior parte dei disegni utilizzati è tratta dalle copertine di alcuni libri su Warcraft mentre altri provengono dal gioco di carte collezionabili.

Se ve lo stavate chiedendo, la risposta è si.
Se non ve lo stavate chiedendo, ve lo dico io: non mancheranno neppure i disegni del tutto originali. :thumbup:

La creazione dei nostri mazzi di carte si basa su uno dei nove eroi di Warcraft, ognuno dei quali rappresenta una delle classi originali di World of Warcraft. I vari eroi sono identificati da una figura carismatica, una scelta volta a permettere una maggiore immedesimazione con personaggi conosciuti, che preclude però ogni personalizzazione degli stessi. Almeno per l'uscita del gioco non sono previste varianti, il druido sarà ad esempio rappresentato solo da Malfurion.

La principale caratteristica di questo gioco è l'accessibilità: Hearthstone è un gioco che sin dal primo minuto è immediatamente fruibile. Si inizia a giocare direttamente e ci si diverte anche se non si è mai giocato prima di quel momento ad altri titoli simili o ai vari capitoli della serie di Warcraft. Molta cura è stata dedicata agli effetti grafici delle varie carte, alle voci, al comparto audio nel suo complesso per cercare di rendere al meglio tutti gli elementi che in una normale partita con carte fisiche possono solamente essere immaginati.

Come in molti giochi free-to-play sarà data la possibilità di acquistare carte aggiuntive ma gli sviluppatori hanno assicurato che l'esperienza complessiva non ne risentirà in alcun modo e la progressione non risulterà inferiore a chi decide di spendere soldi reali.

Uno degli elementi più interessanti di questo gioco è la Forgia: una modalità di gioco nella quale costruiamo il nostro mazzo di 30 carte, scegliendone ogni singola componente tra tre possibili alternative. Fatto questo affrontiamo altri giocatori che hanno seguito lo stesso iter e man mano che vinciamo battaglie otteniamo delle nuove carte. Se perdiamo troppe partite finiamo fuori dalla Forgia ma le carte ottenute rimarranno disponibili. Maggiori vittorie riusciamo ad ottenere, maggiori saranno le ricompense. :birre:

A me questo gioco incuriosisce parecchio, voi cosa ne pensate?

Edited by Gamling - 9/4/2013, 12:11
 
Top
4 replies since 9/4/2013, 11:04   625 views
  Share