| Strongwind |
| | Aggiunto nella patch 4.3, il raid Dragon Soul è composto da 8 nuovi boss, droppa tier 13 e sarà molto probabilmente il raid finale di questa espansione, portandoci ad affrontare Deathwing. MorchockWarlord Zon'ozzYor'sahj the UnsleepingHagara the StormbinderUltraxionWarmaster BlackhornBuon divertimento... M o r c h o c k (indice)il primo boss è il più potente degli elementali sotto il dominio di Deathwing. Morchok pensa che con la distruzione di Azeroth troverà finalmente la serenità e scaglia così tutta la sua furia contro il Wyrmrest Temple, ultimo faro della speranza per il regno di Azeroth....tocca a noi scendere in campo per fargli capire che tutto ciò è sbagliato....StompMorchok esegue un massiccio stomp, infliggendo un danno elevatissimo tra tutti i giocatori nel raggio di 25 yard. I due obiettivi più vicini prenderanno doppio danno. In difficoltà Heroic Stomp aumenta anche il danno fisico preso dai giocatori colpiti da 100% per 10 sec.Per questo motivo il posizionamento consigliato è due tank di fronte al boss al minimo range melee mentre il resto del raid resta raggruppato al massimo melee range dietro le spalle del boss.Crush ArmorRiduce l'amatura del tank del 10% per 20 secondi, l'effetto può stackare fino a 5 volte.I tank si devono tauntare il boss in relazione al numero di stack sopportabili Resonating CrystalMorchok evoca un cristallo sul campo di battaglia, che esplode dopo 12 sec. per danni Shadow massiccia. L'esplosione divide i danni tra i tre nemici più vicini, e il danno totale inflitto aumenta a seconda della distanza di ogni giocatore dal cristallo. In 25 raid Player, il danno si divide tra sette nemici casuali.Designare 3 o 7 player (a seconda del raid) preferibilmente ranged che dovranno stare il più vicino possibile ad ogni Cristallo per limitarne i danni. Coloro che vengono scelti devono prestare la massima attenzione al compito affidatogli. Il colore dei raggi che partono dal cristallo indicherà l'intensità del danno ricevuto: rosso= danno alto / giallo= danno moderato / verde= danno ridotto Ovviamente bisogna accertarsi che i player siano in range di cure ed eventualmente si può anche affidare ad uno o due healer il compito di seguirli con particolare attenzioneiFuriousAl 20% di vita, Morchok diventa furioso e aumenta la sua velocità di attacco del 30% e la sua danni inflitti del 20%. Heroism ed i maggiori CD sono da utilizzarsi in questa faseThe Earth consumes you!Morchok utilizza la potenza della terra, per attirare a sè tutti i giocatori , infliggendo 5% del loro stato di salute totale come danno fisico ogni secondo per 5 sec. Mentre effettua questa abilità Morchok invoca anche la Earth's Vengeance. Earth's Vengeance - Grossi frammenti di pietra eruttano dalla terra , infliggendo danni fisici ai giocatori entro le 2 yard creando un riparo stile fight contro Slabhide dentro a Stonecore Black Blood of the Earth- Morchok fa sì che il sangue nero della Terra si propaghi tutto intorno a lui , infliggendo 5000 danni natura e aumentando danni natura presi del 100% ogni secondo ai giocatori si trovano all'interno del sangue. Questo effetto stack fino a 20 volte.Abbastanza ovvio che per evitare questa abilità ci si debba riparare a debita distanza dietro uno dei frammenti citati sopra.Even Morchok Solo in Heroic Mode!Dopo aver raggiunto il 90% di vita, Morchok divide se stesso a metà, creando il suo gemello, Kohcrom. Quest'ultimo lancerà le stesse abilità di Morchok, ma qualche secondo dopo.Video * * * * * * * * * * * * * * * W a r l o r d Z o n ’ O z z (indice) Innumerevoli secoli fa, Warlord Zon'ozz ed suoi soldati si mossero in una guerra senza fine contro le forze di C'Thun e Yogg-Saron. Sono passati millenni, ma il signore della guerra serve ancora la forza caotica dell' Antico Dio N'Zoth. Deathwing ha scatenato questo leggendario "Senza volto" per schiacciare i difensori del Wyrmrest Temple.Warlord Zon’Ozz è uno dei due boss affrontabili dopo avere sconfitto Morchok, si accede alla sua area usando il drago a ovest del tempio. Il fight è strutturato in due fasi che si ripetono fino alla morte del boss, le fasi vengono attivate dal raid.Focused AngerIl boss aumenta danno e velocità di attacco del 10% ogni 6 secondi.Psychic Drain Danno a cono frontale che infligge 120k di danno shadow a tutti i player coinvolti e cura il boss di 10 volte tanto, ha un cd di 20 secondi.All'inizio del fight il tank terrà il boss con la faccia verso il gruppo del ranged posizionato a dovere. Non appena la "palla" verrà lanciata il boss deve essere posizionato dando le spalle ai ranged proprio per evitare che il cono frontale di abbatta sul party. Questo va ripetuto per tutto il combattimento.Quest'abilità deve essere interamente assorbita dal tank Void of the unmaking (da qui in poi “la palla”) [color=white]- Fase Ping PongViene evocata all’inizio del combattimento e alla fine di ogni fase nera. Questa palla si muove lentamente e cambia direzione ogni volta che tocca un player. Se dovesse toccare i bordi esterni dell’area scatenerebbe Black Blood Eruption che probabilmente wiperebbe il raid. Quando la palla tocca il boss inizia la fase nera Void diffusion(abilità della palla)Quando la palla tocca un player fa un danno abbastanza pesante ad area in un breve raggio, il danno viene condiviso dai player presenti. Inoltre si buffa con uno stack di Void diffusion che aumenta il danno del contatto successivo del 20%. Inoltre si caricherà di un ulteriore stack che aumenterà il danno preso dal boss durante la fase nera del 5% per applicazione.In pratica ci si dispone indicativamente come da immagine sotto, il boss summona una palla shadow con un raggio viola ben visibile la palla dovrà rimbalzare tra il gruppo ranged ed il gruppo melee sotto il boss muovendosi a seconda della direzione evitando di farla andare a sbattere contro i margini dell'area del fight o prematuramente contro il boss. Per le prime try è consigliabile provare a "caricare" la palla tra le 5 e massimo le 10 volte facendola esplodere contro il boss ogni 60 secondi circa a seconda delle possibilità del raid. Posizionamento durante summoning della palla e fase Ping Pong Disrupting ShadowDebuff applicato su più player che fa un danno istantaneo più un dot da dispellare al più presto. Quando viene dispellato il player subisce ulteriore danno e un effetto di knockback. I player colpiti sono 3 da 10 e da 7 a 10 da 25. E’ necessario fare attenzione ai dispel in quanto un knockback maldestro potrebbe lanciare la palla in chissà quale direzione vanificando gli sforzi per mantenere tutti i debuff sotto controllo. Inoltre bisogna stare molto attenti in quanto chi viene dispellato deve avere abbondante vita per due motivi: una volta levato il debuff il player subirà un ingente danno ed inoltre potrebbe essere l'obiettivo di ulteriore danno da parte di altre abilità quindi bisogna prestare la massima attenzione sia nelle cure che nel dispelFase neraLa fase nera dura esattamente 30 secondi durante i quali l boss infliggerà parecchio danno AoE ed incasserà danno aumentato in ragione delle stack di debuff presenti sulla palla al momento del contatto. Questa è la fase giusta per lanciare Heroism, usare i cd e pozioni, allo scadere dei 30 secondi il boss evocherà una nuova palla e, dopo 5 secondi, casterà il primo Psychic Drain, attenzione al posizionamento durante questo cambio. in questa fase ci si impacchetta bene tutti al centro per massicce cure aoe mentre il dps deve cercare sempre di massimizzare il proprio danno in quanto la fase ping pong non lo consenteBlack blood of Go’rathE’ un debuff che infligge 7.5k di danno shadow al secondo a tutti i membri del raid, non è dispellabile e viene castato all’inizio della fase nera. Ha una durata di 30 secondi.Eyes of Go’rathQuesti npc vengono evocati dal boss e infliggono danno ai player attraverso il loro Shadow gaze. Non sono targettabili, ne tantomeno tankabili.Tips: Dispellare con estrema attenzione e prevedere l'effetto knockback ..può farvi andare contro la palla! Gruppo melee e gruppo ranged devono muoversi uniformemente a seconda della direzione della "palla" Il tank deve ricordarsi di girare il boss una volta summonata la "palla" Forzare il boss alla fase nera il più spesso possibile caricando la palla al massimo potere sostenibile Il gruppo ranged non stia possibilmente troppo lontano altrimenti si allungano i tempi di viaggio della palla Video * * * * * * * * * * * * * * * Y o r ’ S a h j the U n s l e e p i n g (indice)Dalla caduta del Bastione di Twilight, Yor'sahj ha assistito con entusiasmo Deathwing, fornendogli i mezzi per liberare orde di senza volto dalle loro prigioni situate nelle profondità della terra. I loro numero è infinito e il loro potere è incalcolabile, e Yor'sahj intende essere ricompensato per il suo fedele servizio.
Yor’Sahj è uno dei due boss affrontabili dopo avere sconfitto Morchok, si accede alla sua area usando il drago a est del tempio. Il fight è strutturato su un’unica fase. Void BoltIl boss casta questa abilità sul tank per un cospicuo ammontare di danno shadow ogni circa 5 secondi, l’unico modo di ovviare a questo sono le cure, il Bolt lascia anche un dot sul tank.Call Blood of Shu'ma-Summon OozeDopo 20 secondi dall’inizio del combattimento e da li in avanti ogni 75 secondi Yor’Sahj evocherà 3 melme scelte casualmente tra 6 possibili. Le melme appaiono da posizioni predefinite e facilmente identificabili dal colore. Quando queste arrivano al boss lo buffano con nuove abilità, scopo dei raider è uccidere una delle melme prima che arrivi dal boss, le altre due diventano immuni alla morte della prima, nel caso in cui tutte e tre lo raggiungano è molto facile andare incontro a un wipe. Viola (Shadowed Globule)Buffa il boss con Deep Corruption che provoca un danno raid wide attorno ai 50k di danno shadow ogni volta che un player viene curato per la quinta volta. Verde (Acidic Globule)Buffa il boss con Digestive Acid, il boss userà questa abilità su un player a caso infliggendo 60k circa di danno natura a quel player e a tutti quelli entro un range di 4 yds. E’ noioso in quanto molte delle altre abilità richiedono al raid di stare raggruppato, mentre qui è necessario un, seppure moderato, spread. Giallo (Glowing Globule)Buffa il boss con Glowing Blood of Shu’ma che aumenta la velocità di attacco del 50% e dimezza l’intervallo tra i cast di Void Bolt. Quest’ultimo guadagna anche una componente AoE, ma sul raid non applica il dot. Nero (Dark Globule)Il boss evoca diversi Forgotten One che si vanno in fixate su membri del raid attaccando con Psychic Slice per circa 25k di danno shadow. Sono da uccidere di AoE.Rosso (Crimson Globule)Buffa il boss dandogli l’abilità Searing Blood che danneggia un numero di raider (3 in 10, 8 in 25) per un danno che è tanto maggiore quanto i player sono lontani dal boss. Stackare tutti sul boss è il modo migliore per gestire questo buff, se anche il buff verde è in gioco ricordarsi di tenere 4 yds tra i player. Blu (Cobalt Globule)Il boss evoca un Mana Void, appena entrato in gioco questo drena l’intero mana pool dei caster. Una volta ucciso restituirà tutto il mana drenato ai player in un raggio di 30 yds dalla sua posizione. Va ucciso in fretta per evitare che il raid paghi l’azzerata mana pool degli healer.Priorità di kill delle oozeE’ necessario decidere al volo la ooze da uccidere, la priorità consigliata è:viola -> verde -> giallo ->neroPosizionamento suggerito in base alle combinazioni
Video * * * * * * * * * * * * * * * H a g a r a the S t o r m b i n d er (indice)Il quarto boss di Dragon soul è una shamana che verrà affrontata all’Eye of Eternity (si, dove c’era Malygos). Dal Wyrmrest temple un portale consentirà al raid lo spostamento senza perdite di tempo. Il combattimento è composto da tre fasi che si alternano: una fase principale, una fase ghiaccio e una fase fulmini. Il progredire delle fasi è: principale, ghiaccio (o fulmini), principale, fulmini (o ghiaccio), principale e così via. In PTR si può capire con quale fase elementare il boss inizierà osservando l’enchant della sua arma.Fase principaleIl boss colpisce a melee ogni 2 secondi, considerato che passa molto del suo tempo a castare spell il rtank verrà colpito da questo attacco solo una volta ogni 4-5 secondi di solito.Ice TombViene usato una volta per fase. Questa spell imprigiona (2 da 10, 5 da 25) player in un blocco di ghiaccio che deve essere distrutto immediatamente, il tank non viene mai targettato. I player targettati dall’abilità vengono indicati da una freccia azzurra, la tomba non fa danno e non si collega ai pg vicini.Focused assaultFa si che il boss guadagni un buff alla velocità di attacco e al danno per 5 secondi ogni 15, Hagara rimane ferma durante il channeling e il tank ha tutto il tempo di spostarsi ed evitare il danno.Shattered iceUsato subito prima o subito dopo il Focused assault, viene lanciato su un player che subirà attorno agli 80k di danno frost e un rallentamento per 4 secondi. Ice lanceInfine, viene usata due volte per fase. Questa abilità evoca 3 cristalli che targettano un player a caso e gli scagliano contro 15 missili che fanno 15k ognuno di danno frost all’impatto in un’area di 3 yds e rallentano la velocità di attacco (non la velocità di cast). Scopo del gioco è fare si che un caster o un healer interrompano la traiettoria dei missili prima che possano arrivare ai melee dove, danno AoE a parte, creerebbero una caduta di dps non sostenibile. Se le orb tirano a un ranged semplicemente questo incassa il danno senza muoversi, ovviamente il posizionamento deve prevedere di stare a minimo 3 yds di distanza gli uni dagli altri.Fase ghiaccioAll’inizio di questa fase il boss si casta Water shield che la rende immune da ogni forma di danno, subito dopo appariranno 4 Frozen binding crystals che devono essere distrutti per far cadere lo scudo del boss e riprendere il dps. Quando i quattro cristalli saranno distrutti il boss riceverà il debuff Feedback che durerà 15 secondi e la terrà stunnata oltre a farle incassare il 100% di danno in più. Durante la fase, inoltre il boss userà: Frozen TempestHagara scatena sulla piattaforma una tempesta di acqua e ghiaccia: La tempesta protegge Hagrara da tutti attacchi e magieWatery entrenchmentCrea una sorta di void zone nella parte centrale della piattaforma. E’ necessario starne fuori, pena un prematuro wipe. Ice waveQuattro lingue di ghiaccio che si muovono in senso orario ad una velocità appena inferiore a quella dei pg, infliggono 200k di danno a contatto e aumentano il danno frost preso del 50% per 2.5 secondi. da evitareIcicleRune bianche a terra indicano il punto di caduta delle stalattiti. Cadono a ondate di 10 e fanno danno all’impatto, sono ovviamente da evitare.Fase fulminiAll’inizio di questa fase il boss si casta Water shield che la rende immune da ogni forma di danno, subito dopo appariranno 4 Crystal conductors che devono essere sovraccaricati per far cadere lo scudo del boss e riprendere il dps. Quando i quattro cristalli saranno distrutti il boss riceverà il debuff Feedback che durerà 15 secondi e la terrà stunnata oltre a farle incassare il 100% di danno in più. Durante la fase, inoltre il boss userà:Lightning stormSi comporta in modo simile alla pioggia di Al’akir, danneggia i player e li debuffa in modo da ricevere danno maggiorato. Bound lightning elementallQuesto add deve essere preso dal tank e portato vicino ad uno dei cristalli, alla sua morte il cristallo si sovraccaricherà. A questo punto i player dovranno formare una sorta di catena umana da quel cristallo fino ad un altro e restare in posizione fino a che la carica del primo, attraversando i raider, non sovraccarichi il secondo e così via con i restanti. La catena non deve essere perfetta, il massimo range per la propagazione pare comunque essere attorno alle 10 yds. Lightning ConduitIl cristallo caricato con la carica elettrica generata dalla morte dell'Add (Bound Lighting Elemental) infliggerà al player più vicino un danno natura di circa 20K il player farà da conduttore verso un altro player o verso un cristallo solo se uno di questi ultimi saranno entro le 10 YardTips Heroism o Time Warp andrebbero usati alla fine di una delle due fasi "Ice" o "Lightning" per godere dei 15 sec con 100% di aumento del danno fattoVideo * * * * * * * * * * * * * * * U l t r a x i o n (indice)Il quinto boss di Dragon Soul è un impegnativo gear check; non ci sono abilità particolari con le quali confrontarsi quindi, ma la sola necessità di spingere il proprio pg al limite estremo per sostenere i livelli di dps e cura necessari a vincere l’incontro. Il combattimento con il drago inizia parlando con Thrall ed è strutturato in una singola fase.Twilight realm ed Heroic WillL’incontro con Ultraxion si svolge totalmente nel Twilight realm, una spell specifica per l’incontro, però, permette ai player di teleportarsi nel reame reale per sfuggire ad alcune abilità del dragone. E’ possibile che alcuni addon che modificano le action bar nascondano la spell, per ovviare a ciò conviene premunirsi con la macro/click ExtraActionButton1convenientemente bindata a un tasto. Questa spell, Heroic will appunto, non usa risorse, è instant, fuori dal GCD e ha un CD di 5 secondi. Quando viene usata teleporta i player per 5 secondi nel reame reale, durante questi 5 secondi non è consentita alcuna azione, nemmeno il movimento.Abilità di UltraxionHour of Twilight Questa spell ha un cast di 5 secondi al termine dei quali i player presenti nel twilight realm subiranno 300k di danno shadow non resisitibile. Heroic Will dovrà essere usato dai raider per uscire dal reame e non essere colpiti dal danno. Un player (3 da 25) dovrà però restare nel reame e incassare il colpo usando i propri CD pena il raid wipe.Looming DarknessQuando si viene colpiti da Hour of Twilight, potenti onde di energia attraverseranno la vittima, rendendola più suscettibile agli effetti nocivi di questa spell. Ulteriori danni presi uccideranno all'istante il giocatore. Fading lightIl tank e un dps vengono debuffati per due volte in ogni intervallo tra due Hour of twilight, il debuff ha una durata variabile con un massimo di 10 secondi, occorre prestare attenzione al timer appena si viene colpiti. Se saranno ancora nel twilight realm alla scadenza del debuff moriranno; quindi è necessario da parte loro usare Heroic will quando manchino 2-3 secondi dalla scadenza per evitare la morte e perdere meno tempo di dps possibile. Una volta tornati nel twilight realm il loro threat sarà resettato e non potranno generare threat per 10 secondi. Va da se che serva un tank switch quando il tank corrente viene debuffato.Unstable monstrosityOgni 6 secondi il boss infligge 300k (700k da 25)di danno shadow divisi tra i player entro 30 yds. Ogni minuto di combat accorcia di 1 secondo questo intervallo stabilendo così un soft enrage.Twilight eruptionA 6 minuti di combat il dragone esplode uccidendo se stesso e tutto il raid. E’ l’hard enrage.Twilight burstSe nessun player si trova a melee del boss questo inizierà a infliggere 75k di danno shadow al secondo ad ogni player oltre ad un debuff che aumenta il danno shadow preso del 50% staccabile indefinitamente. E’ generalmente un raid wiper.I buff degli AspettiLast defender of AzerothLo usa Thrall sui tank all’inizio del combattimento. Il CD delle abilità di riduzione del danno è dimezzato e la durata delle stesse raddoppiata. Gift of lifeA 1’30” dall’inizio appare un cristallo rosso che può essere usato solo dagli healer, cliccandolo col destro si avrà un aumento delle cure del 100%. Indicato per preti holy, dudi, shammy è sconsigliato a preti disci (scudi) e pala (overhealing). Solo uno dei buff degli aspetti è consentito per ogni player, il buff persiste alla morte del pg. Essence of dreamsA 2’30” dall’inizio appare un cristallo verde che può essere usato solo dagli healer, cliccandolo col destro si otterrà che ogni cura applicata su un singolo pg verrà replicata anche sul raid, divisa equamente tra i player. Indicato per gli heavy hotter. Solo uno dei buff degli aspetti è consentito per ogni player, il buff persiste alla morte del pg.Source of magicA 3’30” dall’inizio appare un cristallo blu che può essere usato solo dagli healer, cliccandolo col destro si avrà un bonus alla velocità di cast del 100% e una riduzione del costo di mana del 75%. I paladini lo adorano. Solo uno dei buff degli aspetti è consentito per ogni player, il buff persiste alla morte del pg.TimeloopA 5’ dall’inizio dell’incontro Nozdormu casterà Timeloop su tutto il raid. Se un player dovesse morire sotto l’effetto del buff tornerà in vita con il 100% degli hp e perderà il buff. PosizionamentoIl posizionamento su questo incontro è molto semplice. Tutti i giocatori staranno di fronte al boss. Non ci dovrebbe essere molto da muoversi.E' importante comprendere il meccanismo dei buff dei NPC presenti in questo fight. Durante il combattimento, gli NPC creeranno 6 cristalli che conferiscono 3 buff di guarigione diversi. Il buff rosso, che aumenta del 100% le cure, il buff verde che aumenta notevolmente le cure AoE , e il buff blu che invece dà 100% haste e riduce costi di mana. Il danno aumenterà più la lotta andrà avanti, per questo gli healer avranno bisogno di buffarsi per rimanere in grado di mantenere vivo il raid. E' importante organizzare chi prende cosa prima che il combattimento abbia inizio . Gli healer possono avere solo un buff alla volta e ciascun cristallo genererà un solo buff alla volta. Il danno diventerà molto intenso lungo il fight anche se Nozdormu concederà un buff che fornisce al raid una vita extra, non esitate a cominciare rotazioni dei CD del raid. Mantenere in vita un giocatore per un po 'di più può essere fondamentale per tirare giù questo boss.Video * * * * * * * * * * * * * * * W a r m a s t e r B l a c k h o r n (indice)Il sesto boss del raid verrà affrontato a bordo della cannoniera Skyfire, la nave ha una health pool e prenderà danno durante l’inontro. Il combattimento si svolgerà in due fasi, una prima fase dove dovremo fronteggiare tre ondate di add e una seconda dove incroceremo le armi con il Warmaster in persona. Il combattimento ha inizio parlando con il Capitano Swayze.Fase addIn questa fase il raid deve fronteggiare il drago di Blackhorn, Goriona, e quattro tipi di add. La fase finisce quando il raid è riuscito a sopravvivere a tre ondate composte da 2 Twilight assault drakes, 1 Twilight Elite Dreadblade, 1 Twilight Elite Slayer e 1 Twilight Sapper.GorionaDurante tutta la fase Goriona usa l’abilità Twilight Onslaught che consiste in una sorta di shadowbolt che colpisce la nave e fa danno (800k da 10, 2.5M da 25) condiviso alla stessa e a tutti i player nel raggio di 10 yds dal punto dell’impatto. Una void zone renderà evidente questo punto. Tutti i player dovranno portarsi all’interno della zona per condividere il danno e preservare la vita della nave.Twilight assault drakesQuesti draghi trasportano gli altri tre tipi di add, una volta sganciato il loro carico resteranno in volo vicino alla nave lanciando una versione depotenziata della spell di Goriona che si chiama Twilight barrage. Anche qui due player dovranno cercare di condividere il danno per preservare la nave. Questi proiettili hanno una frequenza molto maggiore di quelli di Goriona. Twilight Elite DreadbladesQuesti add hanno due abilitàBlade rush è un charge che danneggia tutti i player che si trovano sul percorso tra il mob e il suo bersaglio va evitata per quanto possibileDegeneration è un AoE conico frontale che fa danno shadow e mette un dot che stacka idealmente solo il tank deve prendere questo danno.Twilight Elite SlayersQuesti add hanno due abilitàBlade rush è un charge che danneggia tutti i player che si trovano sul percorso tra il mob e il suo bersaglio, va evitata per quanto possibileBrutal Strikeè il corrispettivo fisico del Degeneration visto sopra.Twilight SappersQuesti add vanno in stealth appena atterrano sulla nave per uscirne poco dopo e correre verso la parte posteriore della stessa. Se raggiungono il loro obiettivo usano Detonate che provoca il 20% di danno alla nave e danneggia i player eventualmente nelle vicinanze dell’esplosione.Sono deathgrippabili, rallentabili e stunnabiliPriorità e gestione degli addTenendo sempre a mente che deve essere condiviso il danno dell’abilità di Goriona il raid dovrà per prima cosa sbarazzarsi dei Twilight assault drakes: i personaggi NPC presenti a bordo usaranno in modo automatico gli arpioni della nave per portare i draghi in range dei caster che provvederanno ad ucciderli. I tank si prenderanno in carico un Dreadblade e uno Slayer a testa tenendoli spalle al raid. Tutti i dps, infine, si dovranno concentrare sui Sapper non appena arriveranno sulla nave. La priorità di kill dovrebbe essere Sapper, Assault Drakes, Dreadblade/Slayer. I tank dovranno alternarsi i due add per far svanire il debuff ondata dopo ondata.Fase due, Warmaster BlackhornQuando tre ondate saranno sconfitte il Warmaster si lancerà sulla nave dando inizio alla fase due.GorionaIl drago continuerà ad annoiare il raid con le sue abilità, ma questa volta sarà compito dei caster prendersi cura di lei e portarla al 25% di vita, soglia che la farà allontanare dal combattimento e permettere il confronto con il Warlord. Fino a quando resterà in prossimità della nave lancerà Twilight Flames che fa parecchio danno sul punto di impatto e lascia per un po’ di tempo una void zone in fiamme.Abilità di Warmaster BlackhornVengeanceIl boss guadagna un bonus al danno in ragione di 1% per ogni 1% di vita perso.DevastateE’ il classico sunder armor, diminuisce del 20% l’armor del tank forzando così il tank swap. Il debuff dura 30 secondi.Disrupting roarOgni circa 20 secondi il boss casterà questa abilità che fa danno ad area e silenzia per 8 secondi i caster entro le 10 yds. E’ naturale che questi ultimi debbano stare oltre questa distanza per tutto il combat.ShockwaveAttacco a cono frontale che fa danno e stunna per 4 secondi tutti i player colpiti, ha un effetto grafico evidente. Il boss targetta a caso per castare questa abilità, quindi occorre che il raid sia spreadato in modo da coinvolgere meno player possibile nell’area colpita.Questa fase è abbastanza semplice da gestire, il boss va tenuto al centro in modo da avere spazio intorno a lui per posizionare i caster oltre le 10 yds. I tank se lo devono tauntare ogni 2 stack di devastate. I melee resteranno su di lui per tutta la durata del combattimento, mentre i caster dovranno occuparsi prima del drago. Ho il dubbio, dato che non esistono dati certi su un enrage timer, che convenga per i melee aspettare a danneggiare il boss per limitare l’effetto di Vengeance fino a quando Goriona non se ne sia andata in modo da allentare la pressione sugli healer.Video Edited by Strongwind - 5/12/2011, 14:44
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