Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Cataclysm: Raid da 10 e 25

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 6/9/2010, 11:50 by: Regreth




Molti giocatori negli ultimi giorni si sono lamentati per i raid da 10 e 25 con lo stesso lock.
Gran parte della community si è spaventata credendo che,con questo nuovo sistema,le gilde da 25 sarebbero diventate col tempo usefull.
Immediatamente la Blizzard ha voluto rilasciare un comunicato per far capire bene ai giocatori come si potrà interagire col sistema lock dei raid e perchè spesso è piu utile partire con un gruppo da 25 che con uno da 10 poichè proprio in quello da 25 si hanno maggiori possibilità di compattamento e scompattamento del raid per eventuali mancanze di giocatori nella settimana.
Buona Lettura!



La domanda nel titolo è una delle più diffuse in questo periodo di attesa. Inutile farci troppi giri di parole, la una risposta è univoca: ci guadagnano tutti da questo cambiamento.

Perchè: 10 > 25
Le gilde da 10 beneficeranno del cambiamento in quanto l'organizzazione di un raid è più facile e flessibile. Saranno gruppi tendenzialmente più chiusi, in cui i giocatori si conosceranno bene e spingeranno più facilmente sul progress giocando a ritmi più alti senza rinunciare a gear di livello massimo ed achievement.

Perchè: 25 > 10
I raid da 25 non scompariranno. Coloro che han sempre giocato da 25 e vogliono continuare a farlo, vedranno il numero di loot per boss passare almeno a 5, portandosi alla stessa percentuale di loot dei raid da 10. Ma i raid da 25 non scompariranno anche per una seconda ragione, più importante di quella appena citata.

La Blizzard mette ora nelle mani dei giocatori uno strumento potentissimo: la possibilità di dividere un raid in più lockout. Una gilda potrebbe infatti avere i numeri necessari per fare raid da 25 solo alcuni giorni della settimana, mentre gli altri giorni dovrebbe giocare in 10-man. Ora un raid da 25 potrà essere diviso fino in tre raid da 10, ciascuno col proprio lockout. Essi partiranno dal punto in cui si era interrotto il raid da 25 ed i giocatori potranno muoversi all'interno dei rispettivi gruppi rispettando il tempo di lockout. I gruppi potranno poi riunirsi successivamente in un raid da 25, accettando però di entrare nell'istanza delle 3 in cui è stato ucciso il maggior numero di boss.

Se questo aiuterà enormemente le gilde da 25 a non rinunciare al loro progress nei giorni in cui ci son pochi giocatori disponibili, le aiuterà anche in un altro modo. Pensate di esservi bloccati su una fight e di non riuscire a portarla a compimento da 25. Il vostro raid leader potrà dividere il raid in 2/3 gruppi ed esortare ciascuno di essi ad ottenere l'uccisione del boss. Qualora uno dei gruppi indipendenti ci riuscisse, il raid da 25 potrebbe riunificarsi e proseguire dal punto in cui si era interrotto.
 
Top
4 replies since 6/9/2010, 11:50   302 views
  Share