Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

BT - GURTOGG BROODBOIL (4° boss)

« Older   Newer »
  Share  
Danah_
view post Posted on 4/11/2008, 00:35




image
Punti ferita: 5 milioni e più
ENRAGE TIMER: 10 min
Colpo su plate da 5-6k con Crushing da 8-9 k, in fase 2 può colpire un cloth per 20k (per questo si rimanda alla discussione tattica)
Necessita di 3 TANK

Abilità FASE 1 (Fase Blood boil)
Bloodboil - DoT Causa un tick da 600 danni ogni secondo per 24 secondi, per un totale di 14,4k di danni sulle 5 persone più lontane del raid, usato ogni 10 secondi.
Acidic Wound - Applica un debuff che toglie al main tank 500 punti armatura e causa al primo tic 250 danni, viene applicato sull MT ogni 2 secondi e stacca fino a 99 VOLTE. Classificato come danno natura, non può essere rimosso da nulla tranne che le abilità che immunizzano completamente come Divine Intervention, o IceBlock.
Eject - Disorienta il target più alto in agro list (mt), incapacitandolo per 5 secondi
Knockback - Colpisce il Main Tank spedendolo indietro, riducendo il sui threat ( cosa che può anche non avvenire)
Arcing Smash - Potente cleave frontale, che causa 6k di danni, e riduce le cure ricevute del 50% per 6 secondi. Usato frequentemente , circa ogni 10 sec.
Fel Acid Breath - Cono frontale a corto range di danno ( 10 yd) , causa 8k di danno natura in 10 secondi, resistibile.


Abilità FASE 2 (Fase FEL RAGE)
Arcing Smash - Potente cleave frontale, stesse caratteristiche della fase 1 tranne che il danno, stavolta può essere anche di 12k
Fel Acid Breath - Cono frontale a corto range di danno ( 10 yd) , causa 8k di danno natura in 10 secondi, resistibile.
Acid Geyser - Targetta la persona con FEL RAGE causandogli 5k di danno natura, e a tutti i membri a 5 yd dal targettato
Fel Rage - BUFF/DEBUFF della durata di 30 secondi messo CONTEMPORANEAMENTE su un membro random del raid e su Bloodboil con i seguenti effetti:
- Aumento dell' armatura di 15,000 (SOLO PLAYER)
- Aumento degli HP di 30,000 (SOLO PLAYER)
- Cure fatte + 100% (Sia player che boss )
- Danni fatti + 300% (Sia player che boss)
- Dimensioni aumentate del 100% (Sia player che boss)
Durante Fel rage Bloodboil attaccherà solo il membro del raid con fel rage, fino allo scadere del debuff, o fino alla sua morte. Le azioni delle persone con fel rage, non affliggono la threat list di fase 1.
Insignificance Debuff castato su tutto il raid all' inizio della fase 2. Chi ha questo debuff (buff più che altro) vede tutte le sue abilità NON CAUSARE Threat. Può essere resistito, e non viene applicato sulla persona con fel rage.


DISCUSSIONE E TATTICA
Prima di tutto è doveroso dire come funziona, ovvero sia Bloodboil usa le sue abilità in un ciclo di 90 secondi, questi 90 secondi si suddivdono così.

Momento del pull (momento zero) INIZIA LA FASE 1
-10 sec dal momento zero primo blood boil
-20 sec dal momento del pull secondo blood boil
-30 sec dal momento del pull terzo blood boil
-40 sec dal momento del pull quarto blood boil
-50 sec dal momento del pull quinto blood boil

FINE FASE 1/ INIZIO DELLA 2
60 Sec dal momento del pull, FEL RAGE
90 sec dal momento del pull FINE FEL RAGE .Si ripete tutto il ciclo ad esclusione del pull.

Prima del pull i maghi devono buffare il raid con Amplify Magic, sebbene Fel Acid e Gayser siano magici, i benefici del buff sono più alti dell'aumento dei danni aumentati.

Per tankare questo boss servono 3 tank, i quali devono stare tutti allo stesso livello di agro gain, con i DPSer direttamente sotto i tre tank. Il motivo principale di ciò è che l'effetto knockback non garantisce sempre una riduzione del treath costante, per cui bisogna essere sicuri che Bloodboil cambierà target, onde non staccare troppe volte il debuff armor/danno sullo stesso MT, il quale prenderebbe un considerevole ammontare di danni. Se un tank è troppo avanti rispetto agli altri deve smettere di colpire il boss e lasciarsi raggiungere dagli altri tank.
La generazione della rage non è un problema sia per l'mt che per il secondo e terzo tank, che anche se non colpiti direttamente prendono comunque tutti gli effetti frontali del boss (cleave,soffio), quindi usate spesso tutto ciò che vi permette di generare il massimo di Threat.
Presto o meno dal pull i boss userà il suo effetto "eject" disorientando l'MT corrente, a questo punto il boss passera sul secondo bersaglio che deve essere necessariamente un tank.

Il raid si deve disporre come da figura seguente.

image

Ora, un focus sul "Bloodbolil", questo danno viene inflitto alle 5 persone più lontane del raid, e CI DEVONO ESSERE 5 persone "LONTANE" dal raid ogni 10 secondi, che assorbono il debuff (gruppi Spugna) siccome il debuff causa un notevole quantitativo di danno OVER TIME, si devono ruotare 3 gruppi di 5 persone che a turno ogni 10 secondi assorbono il blood boil.
Per far si che il tutto funzioni, i gruppi di persone devono muoversi avanti e indietro dalla "linea immaginaria" disegnata alle spalle del raid come in figura. Il tutto funziona come un movimento a porta girevole, dove ogni 10 secondi un gruppo si trova alle spalle del raid , prende il DOT, si muove all'interno del raid e un altro gruppo prende il suo posto, e cosi per tutta la fase 1. ATTENZIONE i 3 GRUPPI DEVONO ESSERE EQUIDISTANTI ED ESEGUIRE I MOVIMENTI IN SINCRONIA ATTORNO ALLA LINEA COME TRACCIATO IN FIGURA. Allo stesso tempo i curatori devono curare i gruppi col debuff attivo fino a che non svanisce.

image

Durante la fase 1 i Dpser devono controllare il propio DPS in quanto il boss non è tanuntabile. I melee devono muoversi via dal boss 5 secondi prima della fase 2 per evitare di essere colpiti da un arching smash quando il boss si girerà.

Dopo dieci secondi dal quinto bloodboil inizia la fase FEL RAGE.

Questo è il momento più delicato per i curatori, in quanto nello stesso momento vi sono:
1) i tank col debbuf, danneggiati da continuare a curare
2) almeno due gruppi con ancora il dot sopra da continuare a curare
3) il giocatore afflitto da fel rage da curare

Quando sia il boss che il player scelto hanno il buff "fel rage" addosso, sul raid viene castato insignificance, in quel istante TUTTI I DPS CHE HANNO IL DEBUFF DEVONO FARE IL MASSIMO DPS, in quanto i danni fatti non generano Threat, ATTENZIONE però il debuff "insignificance" può essere resistito, in quel caso non potete fare DPS in quanto durante FEL RAGE il boss non legge la lista AGRO di fase 1 la quale però non è azzerata ne sospesa ma ancora attiva, se fate DPS senza "insignificance" aggiungete il vostro threat alla lista la quale verrà riusata appena finita la fase 2 al rientro in fase 1.

Il giocatore affetto da "fel rage" deve pensare assolutamente a sopravvivere, se il boss uccide il giocatore prima della fine del fel rage, il boss ritorna sull MT questa volta però facendo il 300% dei danni in più, se succede l' Mt deve usare Shield Wall per sopravvivere. Il raid deve stare lontano dal giocatore con "fel rage" in quanto nessuno vuole prendere o il cleave o uno degli effetti frontali del boss con 300% in piu di danno.

Specifiche classe per classe, di chi prende "fel rage":

PER tutti gli affetti da FEL RAGE : La priorita per tutti è sopravvivere. Usate bene pozze ed healtstones:
Druido: Se siete Resto, usate Barkskin, mantenete gli hot su di voi sempre, curatevi, e state pronti con wiftmend/Nature's Swiftness. Se siete fereal , mettetevi in forma di orso, tenete su demoralizing roar sempre, usate bene Frenzied regeneration in quanto cura il doppio del solito ora e danneggiate il boss il più possibile.
Hunter: usate Aspect of the monkey e danneggiate il boss con attacchi melee
Maghi: usate ice armor appena possibile, rallentare i sui colpi del 25% può salvarvi la vita. Mantenete ice barier su appena disponibile, e mana shield , usate pozze ed healthstones. Attaccate il boss con spell istant se vi regge il mana, come fire blast, icelance. NON USATE ICEBLOCK (rispedite il boss al MT)
Paladini: Curatevi il più possibile, NON USATE DIVINE SHIELD ( rimandate il boss al MT)
Preti: Usate lo scudo a ogni CD, mantenete renew sempre su, e castate sempre flash heal. Usate Desperate prayer se la avete.
Rogue: Usate Evasion, usate tutti i vostri CD per fare danno e usate Cloack of Shadow sul Fel Acid. NON FATE VANISH (rimandate il boss dal MT)
Shamani: Se siete Resto, mettete Earth shield su di voi e curatevi, se siete elemental o enanchement, e consigliabile che vi curiate fino a che il vostro mana regge, se i curatori vi mantegono potete fare danno.
Warlock: Continuate a fare drain life anche se viene interrotto, usate Siphon life se disponibile, usate death coil se non in CD.
Warior: Mettetevi in defensive stance ed equipaggiate lo scudo. NON USATE DEATH WISH.


Al termine dei 30 secondi di Fel rage, muovetevi via dal boss e dal MT, Blood boil va sul MT, ed e sempre capace di usare Arching Smash. Il tutto ricomincia da capo fino alla morte del Boss. Ricordate l'enrage timer di 10 minuti.

Questo boss è molto difficile da imparare e richiede un esecuzione perfetta.

Video "HOW TO"
Video
 
Top
Auron_xs
view post Posted on 4/11/2008, 01:20




Questo boss dipende sostanzialmente da 2 cose:
-bravura dei tank
-reattività degli healer

per il resto lo si picchia fortissimo e lui ci picchia fortissimo
 
Top
1 replies since 4/11/2008, 00:35   91 views
  Share