Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance


 
Replying to Cataclysm: Raid come affrontarli parte 2
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:spam::dots::thumbup::thumbdown::comple::welcome:
:quoto::nonquoto::gm::evil::birre::ops:
:deadly::important::heroic::tank::healer::dps:
:interruptable::magic::enrage:   
Show All

File Attachments
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
GamlingPosted: 22/11/2010, 17:36
Il "pecora.. Pecora... PECORAAAAA!!!!" a onor del vero non era mio.. e non era un raid... ma rido ancora pensando alla reazione del mage ;)
RegrethPosted: 22/11/2010, 17:35
CITAZIONE (Galack @ 22/11/2010, 17:34) 
Edo il classico sarà BINDAAAAA BINDAAAAA!!!

Regreth has gone offline!

Ehm non so come mai ma calza a pennello AHAHAHH
GalackPosted: 22/11/2010, 17:34
Edo il classico sarà BINDAAAAA BINDAAAAA!!!

Regreth has gone offline!
RegrethPosted: 22/11/2010, 17:27
BUAHAHAAHAH missa che urlerà più...Edo binda l'elementale,edo binda,edo binda edooooooooooooooo BINDAAAAAAAAAAAAAAAAA! e io: dicevi?

Asd.....
GalackPosted: 22/11/2010, 17:22
mi pare già di vedere gli healer assegnati al singolo gruppo come in vanilla a molten core e robby che urla "pecora...pecora...PECORAAA!!!" :D
RegrethPosted: 22/11/2010, 16:24
Eccoci qui alla seconda parte di "Raid come affrontarli" con questa seconda parte si amplia il discorso precedente che potete trovare sempre sul nostro blog a questo indirizzo: "Cataclysm: Raid come affrontarli"
Vi auguro una piacevole lettura!!




Con Cataclysm anche sui trash si tornerà al vecchio modello CC/Interrupt presente in Vanilla e The Burning Crusade. Per aumentare la velocità di pull in questi casi si può ricorrere a sistemi usati in passato.

I pull di trash solitamente si ripetono secondo pattern specifici. Può capitare ad esempio che ci sia una ripetizione di un pull simile ad uno precedente all'interno di una stessa area del raid che si sta svolgendo.
Solitamente quindi ci sarà un numero di interrupt ed un numero di crowd control fissi da effettuare.
Per evitare di dover spiegare il significato dei mark che avete posizionato ad ogni pull, installate MagicMarker, addon che li riapplicherà automaticamente per voi ogni volta che vi troverete di fronte ad un pull incontrato già in precedenza. Definite a inizio raid quali sono le persone dedicate a ciascun mark e non cambiate le assegnazioni nel corso dell'istanza.

Per esempio potete decidere il mark su cui tutti i DPS devono cominciare a fare danno ed affidarlo sempre ad un tank specifico. Potete definire ruoli precisi di Crowd Control, ad esempio potreste volere che il cerchio sia un sap operato da un rogue specifico per tutta la durata del raid, la luna una sheep operata da un mago specifico e la stella uno shackle di un prete holy, mentre uno shaman potrebbe dover interrompere ogni cast di un mob con sopra il diamante. Qualsiasi siano le assegnazioni che darete al vostro raid, fatele all'inizio e non ripetetele più. Può sembrare una ovvietà, ma non lo è in certi contesti.

Ciascuno saprà cosa deve fare e questo porterà i vostri pull ad aumentare di velocità. Se qualcosa andrà storto, saprete subito chi ha commesso un errore e potrete decidere come comportarvi nei confronti di questi player a cui avete dato maggiori responsabilità e fiducia.

Non potete fare tutto da soli: delegate!
Una cosa che dovrete capire fin dall'inizio è che per quanto vi riteniate magnifici, non potete comportarvi come se foste l'unica persona a dirigere il raid. Dovete imparare a delegare alcune mansioni dando delle responsabilità anche a officer o anche a dei raider. Può esserci chi si occupa di semplici mansioni quali sistemare i gruppi a inizio raid e gestire i cambi come può esserci chi si occupa della distribuzione dei loot.

Inoltre ciascun ruolo nel raid deve essere in grado di coordinarsi da solo o avere un responsabile, per certi versi l'uso di canali di chat specifici aiuta molto nella gestione interna. Gli healer in particolar modo devono avere qualcuno che coordini le cure e decida chi deve curare chi. Anche i tank devono comunicare tra loro per decidere ad esempio chi sarà il primo a prendere un boss, i loro posizionamenti e così via.

Non potete pensare che una sola persona possa fare tutto, perché questo probabilmente condurrà a degli errori, porterà alla stanchezza mentale che penalizzerà le vostre prestazioni in raid e soprattutto rallenterà i vostri raid.

Fonte: Battlecraft